Il Salone del Mobile che si terrà tra il 18 al 23 aprile 2023 è l’evento italiano per eccellenza in ambito design che si tiene ogni anno a Milano.
Le novità del Salone del Mobile 2023
La 61ma edizione dello storico evento è un polo di interesse irrinunciabile per tutte le aziende del settore, poiché durante la settimana verranno presentate le più recenti soluzioni legate all’arredamento e all’efficientamento delle abitazioni.
L’edizione 2023 si svilupperà tutta in un unico livello del quartiere fieristico per rendere l’esperienza di fruizione dell’evento ancora più intuitiva. Saranno presenti numerosi player del settore, professionisti e appassionati di interior design per conoscere la nuova offerta di soluzioni di arredo, per confrontarsi sui trend del settore e toccare con mano le nuove correnti artistiche in fatto di arredamento e illuminazione.
Questo evento, come spiega la Presidente Maria Porro, vedrà anche la messa a punto di una «riflessione sul futuro del modello fieristico», riflessione che toccherà anche Euroluce, l’evento biennale dedicato all’illuminazione.
9010 si fa portavoce da anni degli obiettivi di risparmio energetico e dell’eco sostenibilità nell’ambito dell’illuminazione domestica e commerciale, attraverso la propria attività di realizzazione di lampade di design rispettosa delle esigenze dell’ambiente e del pubblico.
Possiamo anticiparvi fin da ora che saremo presenti al Salone del Mobile 2023 con uno spazio dedicato non soltanto, come gli anni precedenti, all'Illuminazione Indoor, ma anche - per la prima volta - all’Illuminazione Outdoor.
Le sorprese non mancheranno: in questa occasione vi faremo conoscere le nostre nuove proposte dei mesi scorsi, e tante novità esclusive per la fiera: da nuovi prodotti, a nuovi designer, sino alla presentazione del nuovo Catalogo Indoor 23, e avremo il piacere di confrontarci con voi sul tema dell’illuminazione eco friendly.
9010 al Salone del Mobile 2023: quali novità?
9010 parteciperà a questa importante manifestazione, ci troverete nella sezione dedicata all’illuminazione dei Saloni "Euroluce".
Dal 1976 Euroluce è il punto di riferimento in fatto di presentazione di soluzioni innovative e di illuminazione e attira oltre 420 espositori tra i principali brand del settore.
Tra le innumerevoli soluzioni troveremo apparecchi per l'illuminazione sia all'interno che all'esterno degli edifici, illuminazione industriale, per spettacoli ed eventi, per scopi speciali, nonché sistemi di illuminazione e fonti luminose.
Le lampade sono le vere e proprie protagoniste. Compagne inseparabili della nostra vita quotidiana, si sono evolute da semplici strumenti per illuminare a veri e propri elementi di design in grado di esaltare le scelte di arredamento e donare un’atmosfera calda e accogliente all’ambiente.
Come sapete, 9010 da anni porta avanti la sua missione di sostenibilità ambientale nel realizzare soluzioni efficienti di illuminazione domestica eco friendly e di qualità, avvalendosi di competenze innovative e della secolare tradizione artigianale che contraddistingue il territorio in cui risiede.
Attualmente, nel momento in cui scriviamo, siamo impegnati nell’allestire il nostro stand (P15.116) per ospitare le nuove proposte da presentare in anteprima.
Le lampade da esterni di design 9010 al Salone del Mobile 2023
Le lampade da incasso 9010 sono realizzate in BETALY®, materiale naturale, versatile e resistente. Le lampade in BETALY® possono essere inserite direttamente all’interno della struttura dell’abitazione, e sono persino in grado di mantenere il grado di coibentazione del rivestimento e la classe energetica.
Le collezioni di lampade di design del nostro catalogo outdoorrichiamano nello stile e nella sostanza la natura. Una essenza compatta quanto la roccia e un profilo delicato e sinuoso quanto gli steli d’erba. Le lampade a plafone, ART. 1094B - 1094C - 1203, producono una luce avvolgente che inonda l’ambiente circostante.
PASSO è un segnapasso che illumina la scena in modo leggiadro ma compatto.
La luce ANTHEA ispirata alle forme vegetali emana una luce soffusa che rischiara il passaggio producendo un meraviglioso spettacolo alla vista.
Le morbide curve di OOLITE CUP simboleggiano il delicato trait d’union tra gli ambienti domestici e il mondo naturale. I paletti luminosi OOLITE sono sviluppati secondo una scelta estetica volta a riprodurre l’unicità di ogni elemento in natura, affiancata alla capacità innata di rispecchiarsi nel proprio ambiente d’origine. I compatti paletti luminosi DOUBLE SMALL rispondono alle esigenze di illuminazione in un modo creativo ed efficace che conquista inesorabilmente fin dal primo sguardo. I faretti da esterno ALFIERE sono eleganti installazioni dal profilo sagomato che emanano un'intensa, ma discreta, luce frontale, che dona una inedita sensazione di accoglienza e raffinatezza al giardino.
E non finisce qui! Nel corso dell’evento verrà presentata la nostra nuova collezione Indoor con le novità in fatto di illuminazione di design che abbiamo in serbo per l’anno 2023: Nuovi prodotti originali ed eco-friendly che non mancheranno di stupirvi!
Vi aspettano molte novità dell’edizione del Salone del Mobile 2023 che avremo il piacere di comunicarvi nei prossimi mesi.
Restate aggiornati tramite la nostra newsletter e i nostri canali social.
Restate aggiornati tramite la nostra newsletter e i nostri canali social.