BETALY®

Dalla natura proviene una materia prima dalla concretezza tangibile e adatta a qualsiasi tipo di ambiente esterno, per illuminare con il design di 9010.

In esso coesistono forza del materiale e leggerezza delle forme, versatilità e design di carattere. Grazie a BETALY®, punta di diamante della tecnologia sviluppata da 9010®, si possono ottenere prodotti straordinari nelle caratteristiche e nella durata grazie al materiale ultraperformante. Una selezione di cementi, marmi pregiati, sabbie quarzose e fluviali creano una straordinaria sinergia di componenti. BETALY® presenta notevoli vantaggi in termini di durabilità, impatto ambientale, estetica e libertà creativa per i designers.
Questo materiale può abbracciare diversi campi di applicazione, e trova l’apice della manifattura artistica nell’ingegneria luminosa, creando un arredo materico e di design che asseconda le tendenze di mercato, producendo manufatti con garanzie di durata e qualità che sono inoltre eco-friendly e atossici.

I materiali a base cementizia sono da sempre i materiali da costruzione più utilizzati al mondo e recentemente la ricerca si sta spingendo verso lo sviluppo di prodotti ancora più performanti caratterizzati da elevatissime prestazioni meccaniche, in inglese Ultra High Performance Concretes, come BETALY® di 9010 un UHPC di ultima generazione, dalle eccelse proprietà meccaniche e prestazionali. Arredare giardini, patii, terrazze ed ogni area esterna con le creazioni in BETALY® significa unire un design fresco e contemporaneo ad un materiale sicuro ed innovativo.
Il BETALY® di 9010 è un composto che rende ogni pezzo unico, grazie alla lavorazione artigianale che ci contraddistingue. La superficie di ogni pezzo sarà e deve essere irripetibile, poiché è nella sua eccezionale peculiarità che risiede la sua superiorità. Un materiale nuovo ed importante, dalla verve artigianale, che personalizza subito l’ambiente e che permette al fruitore di godere della sinuosità tipica delle figure ideate dai designer 9010.

9010 porta con sé la ricchezza di un passato artigianale e ne fa un contenitore per qualcosa di assolutamente nuovo: un materiale altamente performante adatto ad ambienti esterni.

Un’altra proprietà peculiare di BETALY® è una presenza al suo interno di polveri di marmi in varie granulometrie provenienti dal riciclo di altre lavorazioni in un’ottica di economia circolare con basso impatto ambientale. Questo permette a 9010 di offrire un prodotto con elevate specifiche e al contempo di aiutare l’ambiente, garantendo la sua impronta di ecosostenibilità sensibile. BETALY® è pertanto vicino alla natura, non solo per la sua posizione in spazi outdoor, ma anche per la sua composizione: un materiale eco-friendly in ogni sua caratteristica: atossico, riciclato e senza contenuto di solventi.

Il BETALY® di 9010 viene sviluppato utilizzando tecnologie di lavorazione di polimeri a base acquosa ad altissime prestazioni, senza contenuto di solventi nel rispetto della salute e dell’ambiente.

La relazione tra la poesia della luce e la solidità del cemento crea i prodotti luminosi 9010, certi di emozionare. Ogni prodotto viene realizzato con cura nella nostra sede storica di Nove (VI) ed ogni dettaglio di superficie o di colore ne testimonia l’unicità e la speciale manifattura artigianale.

La superficie di ogni pezzo sarà e deve essere irripetibile, poiché è nella sua eccezionale peculiarità che risiede la sua superiorità.

I prodotti BETALY® di 9010® sono colorati in pasta, con una particolare attenzione alla formulazione ideale per mantenere ogni caratteristica intatta. La gamma di colori deriva da una varietà di pigmenti tra cui ossidi di ferro, alluminio, marmi pregiati, studiata per soddisfare le esigenze di ogni area aperta e di ogni cliente. Colori che prendono la loro ispirazione dalla natura, nelle tonalità e nei dettagli delle superfici, ricordando la terra e la linfa e le foglie, nuances uniche che si uniscono a forme sinuose per creare elementi luminosi di impatto ed emozione. BETALY® per i suoi componenti naturali e per la realizzazione completamente artigianale presenta sin dalla nascita, che poi si sviluppano durante tutta la sua vita, delle efflorescenze che sono una peculiarità e che donano esclusive ed irripetibili sfumature di colore.