Le lampade da parete sono in genere la principale sorgente luminosa di un balcone o terrazzo, installate per illuminare i dintorni della casa e a rendere gli esterni dell’abitazione un posto sicuro anche di notte. Le lampade possono avere forme arrotondate o poligonali in base allo stile della casa e all’effetto ottico che si vuole generare.
Come illuminare terrazzi e balconi con le luci da esterno
Le lampade per esterni sono utilizzate per illuminare diverse aree esterne come terrazzi, patii, vialetti, cancelli e aiuole: oltre ad avere una funzione decorativa, contribuiscono a migliorare la sicurezza della casa e ad accrescere il comfort degli spazi esterni nelle serate estive.
Le applique da balcone possono essere scelte in molti colori: bianco, nero, bronzo, ottone ed essere munite di accessori particolari, come sensori di movimento per rilevare l’avvicinarsi di soggetti non autorizzati. Possono essere collocate sulle pareti esterne dell’abitazione e produrre della luce diretta oppure indiretta.
Le luci da incasso sono fonti di luce incassate in dati elementi architettonici, che danno vita a un'illuminazione discreta e affascinante.
Generano effetti luminosi affascinanti lungo i percorsi scelti, creando un'illuminazione elegante e sofisticata nel giardino.
I faretti da esterno sono soluzioni ideali per illuminare punti specifici del giardino, come alberi, arbusti o sculture.
I paletti luminosi sono punti luce che uniscono un’apprezzabile attenzione all’estetica con la praticità di un’illuminazione morbida e soffusa. I paletti si possono distribuire lungo l’area che si intende rischiarare, in modo da creare accattivanti effetti di luce che scacciano le tenebre e delineano in maniera elegante il percorso da attraversare.
Le lampade a sospensione vengono collocate su una struttura fissa e rigida del terrazzo. Offrono una luce diretta o diffusa a seconda del modello e si possono utilizzare più punti luce in posizione diverse, in base alla vastità dell’area che si intende illuminare e dell’effetto scenico che si vuole ottenere.
Le lampade a plafone da esterni possono essere utilizzate per illuminare l'ingresso di una casa, il giardino o il cortile esterno, per migliorare la visibilità e la sicurezza in queste aree.
Quali plafoniere scegliere per illuminare balcone e terrazzo
Le lampade da esterno arricchiscono l’effetto estetico delle facciate che si rivolgono all'esterno e forniscono l’illuminazione richiesta.
Le plafoniere da esterno in particolare sono in grado di fornire un'illuminazione generale o un'illuminazione mirata in specifici punti, come ingressi, portici, cortili o giardini. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni e possono essere realizzate con diversi materiali resistenti, come il metallo, il vetro, la plastica. Inoltre, molte plafoniere da esterno possono essere dotate di sensori di movimento che le accendono automaticamente quando rilevano la presenza di persone o quando si fa buio. Ciò aumenta la sicurezza e il comfort della casa.
Le plafoniere da parete in CRISTALY® sono realizzate specificamente per ambienti indoor: sono installazioni purissime al tatto, incentrate su una bellezza cristallina che denota eleganza e cura in ogni dettaglio.
Le plafoniere in BETALY® sono realizzate con grande cura per ogni particolare, sono progettate per emettere una luce uniforme ed evocativa. Questo materiale composto da marmi pregiati, cementi, sabbie fluviali e quarzose viene realizzato nella produzione di sorgenti luminose dallo squisito taglio artigianale, pensate per offrire un’esperienza estetica unica per abitazioni eleganti e moderne.
Che luci LED mettere sui balconi e terrazzi?
Le lampade da esterno a LED sono l’ideale per illuminare il giardino con un occhio di riguardo per l’estetica e i consumi energetici.
La tecnologia a LED garantisce consumi contenuti anche a fronte di un uso prolungato. Le lampade a LED per esterni sono dispositivi di illuminazione vantaggiosi qualora si abbia l’esigenza di illuminare a lungo l’esterno delle abitazioni. In genere emanano una luce potente, perfetta per dissuadere i malintenzionati e aiutare gli ospiti a orientarsi. I LED hanno una durata molto più lunga rispetto alle lampade tradizionali, riducendo così la necessità di sostituire i dispositivi. Le lampade a LED possono essere utilizzate per illuminare l'area del balcone o per creare effetti luminosi decorativi.
Le lampade da terrazzo a parete e le strisce a LED permettono di generare un’illuminazione accattivante e accogliente. La luce indiretta sprigionata è in grado di valorizzare i dettagli più rilevanti delle facciate e di produrre accattivanti giochi di luci.
Le applique da esterno LED a parete sono soluzioni ideali per illuminare balconi, terrazze e facciate. Sono molto indicate per donare agli ambienti esterni dell’abitazione un'atmosfera piacevole, specialmente d’estate quando si vuole godere della brezza serale dal balcone o in giardino.
Le applique a LED 9010 generano ammalianti effetti accentuati nell’area rischiarata. Sono modelli dall’affidabile funzionalità, in grado di resistere all’umidità e alle intemperie (contrassegnate con grado di protezione IP65, un livello che attesta la protezione completa alla penetrazione di corpi solidi, la penetrazione di liquidi da vapori, gocce, getti d'acqua e spruzzi verso qualsiasi direzione).
9010 è pronta a fornirti lampade per esterni che risponderanno alle tue esigenze in fatto di illuminazione di terrazzi e balconi. Produciamo luci di design all'avanguardia da oltre 50 anni, nel massimo rispetto della tradizione e nella minimizzazione dell'impatto ambientale.