Il Salone del Mobile chiude con 307mila visitatori
Dopo quattro anni di pausa torniamoa Euroluce, giunta al suo 31° appuntamento, rinnovandosi nel layout espositivo, ripensato per garantire un miglior collegamento fra i quattro padiglioni, semplificare il percorso di visita e, contemporaneamente, aumentare la visibilità degli espositori. Il Salone del Mobile di Milano 2023 ha visto una partecipazione di più di 2.000 brand espositori, di cui il 34% da 37 Paesi, tra cui 550 giovani designer da 31 Paesi e 28 Scuole e Università di design da 18 nazioni. Inoltre, in sei giorni le presenze registrate sono state 307.418, il 15% in più rispetto al 2022, da 181 Paesi!
Il nostro stand
Il nostro stand si sviluppa in due aree che danno una presentazione ottimale sia per le novità da interno che da esterno, poste in delle nicchie dedicate a valorizzare ogni proposta.
Tutte le novità Indoor sono state realizzate con il nostro CRISTALY®, materiale unico e dalle incredibili caratteristiche che è stato testato dall’ente americano e laboratorio indipendente International Product Assurance Laboratories, ed è risultato essere un materiale con un potente effetto antibatterico. Oltre ai nostri articoli da interno, quest'anno abbiamo portato per la prima volta anche i nostri prodotti da esterno a Euroluce. Tutti gli articoli per esterni sono realizzati con il nostro BETALY® punta di diamante della tecnologia sviluppata da 9010®.
I nostri designer
Grazie alle riuscite collaborazioni con spiccate personalità creative del design, 9010 ha confezionato una serie di prodotti capaci di illuminare e di stupire. Una sinergia di forze che si traduce nella costante ricerca di nuovi linguaggi espressivi, sempre in sintonia con l’evoluzione delle nuove tendenze e stili di vita. Tra i designers che sono passati a trovarci allo stand anche Alberto Ghirardello, winner degli ADA 2020 con il paletto da esterni MINÚ, Formidable Studio, winner degli ADA 2021 con il rosone decorativo MANDALA, e Tommaso Andolfatto, winner degli ADA 2022 con il segnapasso outdoor VIMA!
9010 anche al Fuorisalone
Quest'anno i prodotti da esterno 9010 realizzate in BETALY®, a sua volta formulato con il Ductal® prodotto da Holcim Italia, sono stati protagonisti dello stand di Holcim presso Superstudio Più in via Tortona. Una collaborazione che consolida il rapporto tra 9010 e Holcim Italia S.p.A., dopo l'esposizione degli articoli outdoor 9010 al FuoriSalone 2022, all'evento Urban Matter(s) di Materially. Ad essere esposti al Superstudio Più COBRA by Paolo D'Arrigo, ANTHEA by Alice Barki e LEVICO by HENRY&Co.