MINÙ vince gli ADA 2020

  • Storie
1106

“L’edizione 2020 è stata lanciata con ancora più entusiasmo e con l’intento di incoraggiare e sostenere un lavoro che in questo momento storico ha richiesto ancora più forza, ingegno e sacrificio.”
Enzo Maiorano, Co-founder & Art Director di Archiproducts.

MINÙ by Alberto Ghirardello VINCITORE degli Archiproducts Design Awards 2020

Un’edizione speciale, questa, a causa della pandemia, che si è prefissata di incoraggiare e sostenere un lavoro, quello della progettazione, che in questo momento storico ha richiesto ancora più forza, ingegno e sacrificio. I vincitori sono stati scelti tra 750 prodotti candidati da tutto il mondo. I giurati hanno premiato le soluzioni che si sono distinte per originalità, innovazione e sperimentazione. Il meraviglioso paletto da esterno in BETALY® ha conquistato la giuria per il suo concetto e il suo design. Tutto il team 9010 si è stretto nel fare le congratulazioni al designer Alberto Ghirardello, con cui abbiamo il piacere di collaborare da svariati anni. Questo premio segna il legame che si è creato e corona l’impegno investito negli ultimi anni, donando grande gioia ad Alberto, e a tutta la 9010. MINÙ è realizzata in BETALY® dalle forme che esaltano le possibilità di impiego del materiale ed è composta da due distinti elementi, peculiarità che permette di offrire il prodotto anche in versione bicolore.

“Una singola lastra di metallo, creata per riprodurre il concetto del premio.”
De Castelli


De Castelli si conferma Partner degli Archiproducts Design Awards. Come per l'edizione 2019 degli ADA, il brand trevigiano ha realizzato il premio destinato ai brand vincitori, disegnato da MUT Design. Una meraviglia dorata di gusto finissimo, che 9010 è fiero di ricevere ed esporre nella sua sala mostra.

Il team di ADA ha disegnato, preparato e inviato un Winner Kit che include:

  • Il premio prodotto da De Castelli e disegnato da MUT Design
  • Il catalogo dei Vincitori
  • Il Certificato di Vincita
  • La placca di Vincita
  • La borsa di ADA, fatta da Essent’ial
  • La bottiglia di ADA, disegnata da 24bottles.

I vincitori sono stati valutati per il loro coraggio di innovare, con un occhio attento alla sostenibilità e al Design etico. Così come la loro capacità di ispirare le persone in tutto il mondo.