Paolo D'Arrigo

Paolo D’Arrigo è un designer che vive il progetto come un’alchimia di natura e hi-tech dove la forma è l’esito di un processo che si misura con i vincoli della materia e li spinge oltre.

Biografia

Attivo nell’associazionismo, Paolo D’Arrigo ha presieduto la delegazione ADI Lazio e l’associazione In Forma Azione. Insegna Design industriale agli allievi de La Sapienza di Roma. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi in Italia e all’estero, tra i quali il German Design Awards e tre ADI Design Index.

Visita il sito web
Progetto

La collaborazione con 9010 mi ha subito appassionato per la natura materica e le potenzialità formali dei materiali ceramici usati per la produzione. Volendo sviluppare la proposta di illuminazione per esterni ci siamo concentrati su diversi approcci progettuali, dall’innovazione tipologica e funzionale a quella formale. Ispirandoci alle cose della natura, musa del nostro percorso progettuale, sono nate tre proposte eterogenee fra loro, archetipiche e riconoscibili, per soddisfare un ampio ventaglio di necessità dell’illuminazione Outdoor.