Collegamenti elettrici
- 01Come scelgo il driver corretto?
Il driver corrispondente alle proprie esigenze può essere individuato nell’apposita sezione, nella pagina dell’articolo scelto, nella quale sono indicate le diverse parti elettriche disponibili. Si può utilizzare un solo driver per più articoli, facendo attenzione che la somma delle potenze rientri tra il minimo e il massimo di potenza del driver, considerando un fattore di margine del 20%. Sarà da scegliere un driver on/off o un driver dimmerabile.
I driver sono di due tipologie principali, e dipendono dalla parte elettrica dell’articolo che si vuole utilizzare. I driver e gli articoli possono essere in Tensione Costante (CV), e in questa categoria rientrano tutti gli articoli 9010 in 24V, o in Corrente Costante (CC), in cui rientrano tutti gli articoli in cui venga indicata la corrente, rappresentata dal valore e dall’unità di misura mA (milliAmpere).
- 02Qual è la differenza tra LED e GU10 Ø35/Ø50/Ø111, R7s 78mm/118mm, G9, E27?
- 03Ho più led da collegare ad un unico driver, come devo collegarli?
- 04Posso mettere il driver all’interno del prodotto o della cassaforma?
- 05Cosa vuol dire dimmerabile? Come posso rendere le mie luci dimmerabili?
- 06Qual è la differenza tra TRIAC (Taglio di Fase), 1-10V, 0-10V, DALI, PUSH e CASAMBI?
- 07Quanto distante posso mettere i led dal driver? Qual è la lunghezza massima che può avere una strip led con una sola alimentazione posta a capo di essa?