Identità e territorio
9010 deve la sua profonda conoscenza della materia alla radicata tradizione del prodotto che la lega al suo territorio, patria dell’artigianato artistico Made In Italy.
La città della ceramica
9010 nasce in una regione ricca di tesori e attività artistiche. Nove possiede una secolare tradizione di artigianato che le dona la nomea mondiale di Città della Ceramica. Una storia che nasce dal territorio veneto: dall’Altopiano di Asiago veniva ricavato il gesso, dalle colline di Marostica l’argilla, e dai Tretti il caolino. Una realtà estesissima che, a Nove come nel resto del Veneto, ha contribuito ad accrescere la fama del Made in Italy con antiche ed illustri manifatture di grande qualità.
una rete di saperi
Per 9010 “sostenibilità” significa un dovere che assume una forma ancora più concreta partendo dal tutelare l'ambiente in cui viviamo e arrivando a supportare le persone e le associazioni che ogni giorno dimostrano interesse e impegno in questi valori. Abbiamo scelto di credere in realtà nel territorio in cui l’azienda è nata, vive e cresce: connettendo capacità e costruendo una rete di saperi, in modo da attivare e valorizzare risorse, e da essere e fare comunità.
energia, calore e vita.
La luce è energia. Come azienda, 9010 crede nel sostenere e nell'aiutare le realtà locali. I progetti che selezioniamo rispondono a quattro specifici criteri di selezione: comunità, impatto sociale diretto, sostenibilità e territorio. La luce è calore. L’impegno dell’azienda non si ferma al solo prodotto, ma abbraccia la collettività e la salvaguardia del territorio: le nostre donazioni sono pensate al fine di ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti. La luce di 9010 è energia, calore e vita.