La nostra storia

9010

Oggi potremmo dire:
“Ecco dove siamo arrivati.”
Invece guardiamo curiosi il mondo e diciamo:
“Dove andiamo?”

Dal 1968

Tra tradizione e innovazione

Belfiore nasce nel 1968 a Nove, nel cuore del Veneto. L’esordio è nella produzione di ceramiche artigianali, in una zona ricca di materie prime e di una tradizione manifatturiera. Negli anni ottanta entra nel mondo dell’illuminazione con le prime applique in ceramica. Nel 2011 nasce 9010, che entra d’impeto nel mercato dell’illuminazione da incasso, imponendosi per filosofia innovativa, completezza di gamma e soluzioni contemporanee, supportate da numerosi brevetti.

9010

La luce è energia, calore, vita. In questa direzione lavoriamo, dal 1968, con passione e voglia di innovare: perché abbiamo come punto fermo la volontà di crescere e la consapevolezza che l’identità nasce solo dalla tradizione. È per questo che possiamo vantare una storia di successi e riconoscimenti, che oggi ci vedono protagonisti della scena italiana e presenti sui più importanti mercati internazionali.
Oltre 50 anni di storia sono sinonimo di una grande esperienza, un radicato saper fare e un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

TIMELINE
1968
anni 70

A Nove, nel cuore del Veneto, viene fondata Belfiore Ceramiche Artistiche, in una zona ricca di artigianato manifatturiero sin dal Settecento.

futuro con 9010

Questi sono i risultati di una storia d’ispirazione e d’impegno: 9010 è oggi un punto di riferimento nel mercato nazionale e mondiale, con la qualità dei prodotti Made in Italy, la passione di sempre, e l’obiettivo di continuare ad evolversi.