La lampada da tavolo è un'ottima ed efficace soluzione presente in ogni ambiente di lavoro, di studio e di relax. È un accessorio indispensabile per chi necessita di una sorgente luminosa direzionale e poco ingombrante. Per leggere un libro, lavorare alla scrivania o per creare un’atmosfera diversa nella zona soggiorno, lampade da tavolo moderne o classiche non possono proprio mancare.
Allo stesso tempo una lampada da tavolo di design può essere utilizzata come complemento d'arredo, arricchendo lo spazio di forme nuove e suggestive. Questa categoria di prodotti, infatti, è disegnata in collaborazione dai nostri designer che hanno saputo unire forma alla luce LED di 9010.
Grazie a questa continua ricerca, è possibile trovare tante novità che spaziano da oggetti di design moderni con strutture minimali a forme più classiche.
Qual è il segreto per abbinare bene una lampada da tavolo? Il segreto è accostarla a oggetti decorativi, come vasi e soprammobili, su credenze e scrivanie.
Sono molte le combinazioni tra cui scegliere, l'importante è considerare anche la luce che la lampada emette nell'ambiente. In generale, una lampada da tavolo a luce diretta è consigliata per lo studio e la lettura, attività dove gli occhi richiedono molta luce.
Mentre una lampada a luce indiretta permette di illuminare l'ambiente in modo uniforme, evitando ad esempio problemi di abbagliamento. Naturalmente, è anche possibile impostare entrambi i tipi di illuminazione in modo da avere una luce perfetta per ogni occasione.