I segnapassi da incasso per interni sono un elemento di illuminazione che combinano l’estetica con la funzionalità. Ideali per illuminare scalinate, gradini o corridoi, o usati come luce di sicurezza ed emergenza, i faretti segnapasso assicurano massima sicurezza e visibilità. Allo stesso tempo creano un effetto scenico ed esaltano i dettagli decorativi in casa.
Sono particolarmente utili per tracciare in modo raffinato i percorsi di cammino sia in casa che all’esterno. Per gli spazi all’aperto è possibile scegliere, infatti, faretti segnapassi da esterno che consentono di illuminare vialetti, portici e cortili creando un sentiero luminoso sicuro dall’atmosfera affascinante.
Tra i diversi tipi di illuminazione, quella più utilizzata nell'installazione di luci di passaggio è indubbiamente l'illuminazione con tecnologia LED. I segnapasso a LED infatti possono raggiungere una luminosità ottimale, avere una durata maggiore rispetto ad altri tipi di luci e assicurare un elevato risparmio energetico.
Semplici da installare sia in strutture di cartongesso e sia in strutture in muratura (in questo caso con l’apposita controcassa), regalano un tocco raffinato alle pareti che non passa di certo inosservato.
Dalle forme più classiche e geometriche a quelle più originali e fantasiose, con fascio orientabile verso l’alto o il basso, i faretti segnapassi vanno ben distanziati e alternati fra di loro per evitare di lasciare zone troppo buie.