Abbiamo chiesto al team di we-go, che si è occupato del processo di realizzazione del nuovo sito 9010, di rispondere ad alcune domande sulla collaborazione con 9010, e di raccontare della loro realtà.
Cos'è we-go?
Siamo un’agenzia creativa multidisciplinare, composta da persone accomunate dalla bold attitude. Siamo audaci e ci piace osare, sempre, per portare innovazione non solo tecnologica, ma anche di visione e prospettiva. Il nostro team integra competenze verticali in diversi ambiti del mondo della comunicazione. Marketing e strategia, direzione artistica, sviluppo web e digital experience: un unico interlocutore e la garanzia di un processo fluido e di qualità, dall’inizio alla fine del progetto. Abbracciamo il cambiamento, ma siamo fermi su alcuni punti fondamentali: condivisione, rispetto e coesione, tra di noi e con il cliente. Ogni progetto diventa una sfida comune che siamo pronti a cogliere, adattando il nostro processo per raggiungere l’obiettivo.
Qual è stata l'impressione di 9010? Che cosa vi ha colpito di più della nostra realtà?
L’impressione che abbiamo avuto di 9010 è di un’azienda appassionata, storica e competente ma soprattutto umana. Essendo una realtà legata alla tradizione della materia che lavora, ci ha entusiasmato la possibilità di portarla all’altezza dei prodotti moderni che riesce a realizzare tramite tecniche artigianali. Il progetto è stato poi ancora più coinvolgente grazie al tour che abbiamo fatto dell’azienda, facendoci capire tutto il processo che sta dietro ad un singolo prodotto dall’ideazione, alla lavorazione, fino all’imballaggio.
Qual è stata la parte più complicata da sviluppare? Quale invece la più interessante?
Di certo l’analisi tecnica del catalogo prodotti è stata da subito una sfida. Certamente una sfida complessa ma assolutamente costruttiva vista la quantità di dati, varietà e importanti informazioni da razionalizzare e comunicare. Per lo stesso motivo è stata la parte anche più interessante perché ci ha permesso di cimentarci nella ricerca del giusto bilanciamento tra l’architettura delle informazioni e la valorizzazione visiva e grafica degli elementi in pagina.