
Abbiamo chiesto al team di we-go, che si è occupato del processo di realizzazione del nuovo sito 9010, di rispondere ad alcune domande sulla collaborazione con 9010, e di raccontare della loro realtà.
Siamo un’agenzia creativa multidisciplinare, composta da persone accomunate dalla bold attitude. Siamo audaci e ci piace osare, sempre, per portare innovazione non solo tecnologica, ma anche di visione e prospettiva. Il nostro team integra competenze verticali in diversi ambiti del mondo della comunicazione. Marketing e strategia, direzione artistica, sviluppo web e digital experience: un unico interlocutore e la garanzia di un processo fluido e di qualità, dall’inizio alla fine del progetto. Abbracciamo il cambiamento, ma siamo fermi su alcuni punti fondamentali: condivisione, rispetto e coesione, tra di noi e con il cliente. Ogni progetto diventa una sfida comune che siamo pronti a cogliere, adattando il nostro processo per raggiungere l’obiettivo.
L’impressione che abbiamo avuto di 9010 è di un’azienda appassionata, storica e competente ma soprattutto umana. Essendo una realtà legata alla tradizione della materia che lavora, ci ha entusiasmato la possibilità di portarla all’altezza dei prodotti moderni che riesce a realizzare tramite tecniche artigianali. Il progetto è stato poi ancora più coinvolgente grazie al tour che abbiamo fatto dell’azienda, facendoci capire tutto il processo che sta dietro ad un singolo prodotto dall’ideazione, alla lavorazione, fino all’imballaggio.
Di certo l’analisi tecnica del catalogo prodotti è stata da subito una sfida. Certamente una sfida complessa ma assolutamente costruttiva vista la quantità di dati, varietà e importanti informazioni da razionalizzare e comunicare. Per lo stesso motivo è stata la parte anche più interessante perché ci ha permesso di cimentarci nella ricerca del giusto bilanciamento tra l’architettura delle informazioni e la valorizzazione visiva e grafica degli elementi in pagina.