"Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra."
L’idea di PRIA nasce osservando il letto dei fiumi dei nostri territori, un fondo animato da pietre e sassi di diverse forme, finiture, e colori. Pietre levigate dal tempo e dallo scorrere incessante dell’acqua. Ne abbiamo scelto una a campione per ogni fiume a noi vicino, e l’abbiamo resa viva dandole un’anima luminosa. La famiglia di lampade PRIA è dotata di una sorgente LED di ultima generazione, può essere riposizionabile ed è a tenuta stagna, abbiamo così restituito all’acqua ciò che abbiamo solo preso in prestito quando è stata pensata. Esaltando le imperfezioni, la forma e l’unicità di un elemento che ritroviamo in natura, è nata PRIA.
La famiglia PRIA
PRIA è una famiglia completa di lampade perfetta per spazi esterni naturali ma che si trova a suo agio anche in particolari situazioni di design d’interni.
Da spenta rappresenta un tutt’uno con l’ambiente in cui è inserita entrando a farne parte con una soluzione di vera e propria continuità, ma è nel momento in cui si illumina che si compie la magia e tutto il contesto intorno prende vita valorizzandosi con luci ed ombre. PRIA è una famiglia di lampade versatile nella forma e nel colore, ideale per illuminare in modo poco invasivo e coerente qualsiasi tipo di spazio.
SCOPRI LA BROCHURE!
PRIA BRENTA
Le acque impetuose del fiume Brenta, che scorre non lontano dalla sede 9010, hanno levigato e modellato la pietra che poi ha dato nascita alla nostra PRIA. PRIA BRENTA è la più grande della famiglia. Essendo la sua superficie superiore piatta si presta bene come appoggio per altri oggetti, su un deck a bordo piscina come a illuminare dal basso siepi o cespugli, rivitalizzando le loro forme e dando vita ai loro colori.
PRIA SERIO
PRIA SERIO è, per dimensioni, la mezzana della famiglia. Con il suo design bombato si presta perfettamente a illuminare passaggi o a mimetizzarsi in mezzo ad altre pietre, valorizzandone, quando accesa, forme e superfici. PRIA SERIO deve nome e forma a una pietra che il designer, Maurizio Quargnale, ha raccolto nell’omonimo fiume che scorre in Valle Seriane nella parte ovest della sua provincia: la bellissima Bergamo.
PRIA ADIGE
L’Adige, il fiume da cui abbiamo scelto la pietra campione per l’omonima PRIA, è il secondo fiume italiano per lunghezza, che scorre anche in Veneto, la regione dove nasce 9010. Questa particolare pietra colpisce per la sua forma diversa dalle altre: stava retta sul ciglio del fiume sfidando la placida corrente. Per questo PRIA ADIGE è stata pensata per un posizionamento verticale atto a leggere le trame naturali che si elevano in altezza, come siepi o cespugli.
PRIA MINI
Da una sintesi delle tre versioni più grandi è nata la più piccola della famiglia: PRIA MINI. Disponibile anche in versione autoalimentata PRIA MINI risolve tutte le situazioni in cui è necessario avere una luce diffusa efficiente ma poco invasiva: sarà perfetta sia per illuminare un romantico aperitivo in spiaggia al tramonto sia che si stia leggendo un libro sdraiati a bordo piscina di sera.
Luce calda o fredda
PRIA racchiude al suo interno una sorgente luminosa a led disponibile in una gamma di tre temperature colore:
- 2200K: ideale negli ambienti rurali o dove serve ricreare ambientazioni rilassanti e avvolgenti;
- 2700K: una luce luminosa e calda adatta agli ambienti moderni;
- 3000K: una giusta via di mezzo tra luce calda e fredda adatta a qualsiasi ambiente.
CONOSCI IL DESIGNER
Maurizio Quargnale è un progettista e lighting designer orientato da sempre a un approccio “gentile” nei confronti dell’ambiente.
La sua sfida è creare oggetti luminosi sostenibili, rispettosi del contesto in cui andranno inseriti in cui il design sintetico e funzionale dialoga perfettamente con la vegetazione spesso entrando a far parte di essa come un elemento di continuità quasi non distinguibile ma di grande effetto.
Scopri tutti i prodotti PRIA!