Studioventotto

Studioventotto, con base a Milano, è stato fondato nel 2011 da Elena Albricci, architetto, e Claudio Fiumicelli, product designer, entrambi laureati al Politecnico di Milano.

Biografia

Si caratterizza per le competenze che spaziano dall’interior design alla comunicazione digitale, passando per la grafica. Dal lavoro dello studio emerge un metodo più che uno stile, con la libertà di esplorare soluzioni formali e tecniche sempre diverse, senza dipendere da quanto fatto in precedenza.

Amiamo gli oggetti essenziali, esteticamente risolti e che possano entrare in dialogo nei più diversi ambienti. Devono perciò avere personalità, senza essere “sopra le righe”. Insomma ci devono assomigliare un po’, anche “caratterialmente”.

Visita il sito web
Progetto

Da tempo seguivamo con attenzione crescente 9010, avendo individuato molteplici aspetti di interesse: la ricerca su materiali innovativi brevettati, l'ampio e diversificato contributo di designer esterni e l'attenzione ai dettagli. Abbiamo deciso di raccogliere questa sfida progettuale scoprendo così un’interlocuzione entusiasta e fattiva. Siamo stati molto colpiti dalla rapidità con cui si è riusciti a trasformare le nostre idee in prodotti industriali.